Privacy Policy di www.Comitato V PEEP.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

• Commento dei contenuti
    • Sistema di commento gestito in modo diretto

Dati Personali: Cognome, Email e Nome

• Contattare l'Utente
    • Modulo di contatto

Dati Personali: Cognome, Email e Nome

• Interazione con social network e piattaforme esterne
    • Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook , Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter, Pulsante +1 e widget sociali di Google+ e Pulsante e widget sociali di Linkedin

• Statistica
    • Google Analytics

Informazioni di contatto

• Titolare del trattamento

Comitato V PEEP

comitatovpeep@gmail.com

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E DEI SERVIZI

Gentile Utente, la navigazione in questo sito comprende automaticamente l'accettazione di tutto quanto riportato nelle seguenti Condizioni di Utilizzo. Se non sei in accordo con quanto scritto sei invitato a non proseguire la navigazione. Se prosegui dichiari di essere meggiorenne e di accettare in pieno tutto quanto previsto nelle voci: Disclaimer, Copyright e Privacy. Le presenti Condizioni di Utilizzo valgono anche per tutti i domini che hanno il reindirizzamento su questo sito.

DISCLAIMER

http://www.comitatovpeep.it è un sito realizzato dal suo proprietario COMITATO V PEEP come privato cittadino e non è da considerarsi in alcun caso commerciale o aziendale. La suo finalità principale è quella di promuovere e divulgare tu tto ciò che riguarda il quartire/comprensorio V PEEP del Comune di Rimini; nonchè esserne un punto di riferimento per gli utenti interessati. Ad esso possono essere reindirizzati altri domini dello stesso proprietario o di proprietà altrui per l'utilizzo comune dello spazio web a disposizione. Tutti i prodotti, servizi, attività, eventi o articoli proposti nelle sue pagine hanno solo carattere informativo ed è lasciato all'utente la libera scelta di approfondirne la conoscenza. Alcuni dei prodotti, servizi, attività, articoli, programmi, marchi e loghi presenti nel sito sono stati creati dal proprietario del sito il quale, pur curandone la gestione e/o la promozione, potrebbe averli ceduti o concessi in licenza d'uso a soggetti terzi e pertanto non esserne responsabile per ogni e qualsivoglia motivo. L'utente per la loro fruizione o per ricevere maggiori informazioni, deve contattare direttamente i soggetti indicati o, in mancanza di indicazioni, il proprietario del sito.

E' interesse del proprietario del sito fornire agli utenti il miglior servizio possibile, tuttavia egli non fornisce alcuna garanzia espressa od implicita per quanto riguarda l' efficacia, l' affidabilità, l'accuratezza, la precisione, la completezza e la disponibilità delle informazioni, dei prodotti, dei servizi, delle attività, degli articoli, dei programmi e di tutto il materiale visualizzabile sul sito, ne' rilascia alcuna garanzia circa l'operatività del sito, l'accuratezza, la completezza, la affidabilità delle informazioni, dei materiali e dei prodotti ivi contenuti.

Il proprietario del sito si riserva il diritto di modificare, a qualsiasi titolo e senza preavviso ne' comunicazione, i contenuti del sito e di modificare e sospendere temporaneamente o definitivamente i servizi offerti. Inoltre, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le "Condizioni di utilizzo" del sito e i servizi ad esso collegati. Il proprietario del sito non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta per le notizie e le informazioni contenute nel sito ne per i danni di qualsiasi genere conseguenti all'utilizzo del sito, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali.

Non è oltremodo garantito che i files messi a disposizione per il download siano esenti da virus, worms, cavalli di Troia o altro codice che possa avere delle proprietà distruttive o di contaminazione.

Gli Utenti ai quali è stata rilasciata una password per poter accedere alle pagine protette o aree riservate del sito, sono tenuti a curarne la custodia e a non consentirne l'utilizzo ad altri in quanto strettamente personale. Essi assumono ogni e qualsivoglia responsabilità in caso di furto, sottrazione, smarrimento e utilizzo fraudolento o non autorizzato da parte di altre persone. Sono altresì responsabili per ogni e qualsivoglia utilizzo, copia, download o divulgazione dei servizi o dei contenuti presenti all'interno delle pagine protette da parte di terze persone non autorizzate.

Per nessun motivo o ragione potrà essere addebitata responsabilità derivante dall’utilizzo delle informazioni contenute in questo sito al proprietario del sito ed a tutti gli eventuali collaboratori del sito. Altresì, il proprietario del sito non potrà essere ritenuto responsabile per l'affidabilità e qualità dei servizi e/o prodotti e/o articoli e/o eventi e/o informazioni e/o link esterni e pagine web, contenuti o richiamati da eventuali inserzioni o banner pubblicitari presenti nelle pagine di questo sito.

Copyright

http://www.comitatovpeep.it è un marchio registrato di COMITATO V PEEP. Tutti i marchi e loghi presenti sulle pagine del sito sono di proprieta di Giuseppe Mantovani, salvo se diversamente indicato. Ogni utilizzo è vietato salvo consenso scritto di COMITATO V PEEP. Tutto il materiale presente in questo sito è di proprietà di COMITATO V PEEP, salvo se diversamente indicato.

E' vietata la riproduzione anche parziale di testi, grafica, immagini, informazioni, software, loghi, illustrazioni, video e marchi. E’ espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i contenuti senza il preventivo consenso scritto di COMITATO V PEEP.

NOTE LEGALI – Trattamento dei dati personali

Tutti i dati personali forniti al fine di poter fruire dei servizi offerti dal sito http://www.comitatovpeep.it saranno trattati nel rispetto del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali.

La seguente informativa, dedicata alla protezione dei dati personali oggetto di trattamento nelle operazioni di navigazione e utilizzo del Sito Web è fornita all’interessato anche ad integrazione di quella resa all’atto dell’iscrizione al sito alla quale si rimanda per le finalità di trattamento realizzate nell’area riservata del sito.

Informativa sul trattamento on line dei dati personali

A.    Tipologia e natura dei dati personali.

Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web potrebbero acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.  Questa categoria di dati (nella quale rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo,  gli indirizzi IP e i nomi a dominio del computer dell’Utente) viene raccolta dal Titolare a fini statistici ma, mediante una serie di elaborazioni, si potrebbe risalire all’identificazione dell’Utente, ad esempio al fine di accertarne eventuali responsabilità in caso di reati informatici perpetrati tramite o ai danni del sito.

Cookies. I cookies sono file di testo che si generano automaticamente nell’elaboratore elettronico dell’Utente in seguito alla visita di alcune pagine del sito.  Alcuni di questi file (cookies di sessione) vengono rimossi in modo automatico alla chiusura del browser. Un’altra tipologia di Cookies, invece, viene registrata e memorizzata sul computer dell’Utente (ad esempio per rendere automatica la procedura di accesso all’area riservata, l’Utente potrà scegliere che i suoi dati identificativi di User-id e password siano memorizzati in uno di questi file). Qualora l’Utente preferisca non ricevere cookies, può impedirne la trasmissione da parte del sito web mediante opportuna configurazione del proprio browser di navigazione internet. In alcuni casi, però, la fruizione di alcune parti del Sito potrebbe essere condizionata alla memorizzazione dei cookies sul computer dell’Utente.

Dati forniti volontariamente dall’Utente. Il conferimento, esplicito e volontario, di dati personali da parte dell’Utente è necessario per l’accesso a determinati servizi offerti dal Titolare tramite il sitoweb (es. form di registrazione per l’accesso all’area riservata tramite account personale). I dati personali trattati sono essenzialmente dati identificativi, mentre dati sensibili e giudiziari potrebbero essere incidentalmente trattati solo ove strettamente necessari al corretto svolgimento del rapporto di fornitura di servizi tra il Titolare e l’Utente.

B.    Finalità del trattamento.

I dati personali dell'Utente sono raccolti e trattati al fine di permettere al Titolare di prestare i propri servizi online nel rispetto dei principi generali di correttezza, liceità e trasparenza. Il trattamento avviene anche per le seguenti connesse e strumentali finalità: regolamentazione della navigazione degli utenti nel sito web, fornitura di alcuni servizi (quali, ad esempio, la consultazione in area riservata delle informazioni personali con relativa possibilità di integrazione e/o correzione dei dati, la fruizione online di alcuni servizi di assistenza tipicamente da statuto del COMITATO V PEEP); adempimento di specifici obblighi ovvero esecuzione di specifici compiti previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, da leggi o da regolamenti.

C.    Modalità del trattamento.

Per adempiere agli obblighi e alle finalità sopra indicate, i dati personali verranno trattati elettronicamente e saranno conservati nel database digitale collegato al sito stesso. Tutti i dati personali saranno trattati rispettando le misure minime di sicurezza prescritte dalla Legge, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.

D.    Comunicazione dei dati.

I dati personali contenuti nell’area riservata del sito web potranno essere comunicati, anche attraverso ulteriori strumenti, ai responsabili e/o incaricati del trattamento, nonché a soggetti terzi al fine di perseguire l'erogazione e/o ottimizzazione del servizio (ad es. società che si occupano della gestione delle credenziali di accesso all’area riservata o della manutenzione del sito web). Inoltre, i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi in caso di operazioni di cessione del sito.

E.    Diffusione dei dati.

I dati personali non sono soggetti a diffusione e sono consultabili sono mediante utilizzo di credenziali di accesso all’area riservata, in possesso del solo interessato.

F.    Localizzazione dei server.

Tutti i dati personali oggetto di trattamento saranno conservati sui server di ARUBA S.p.A. Si rende noto agli Utenti che il sito http://www.comitatovpeep.it è stato realizzato e viene gestito su piattaforma "SuperSite" fornita dalla società Aruba S.p.A. e pertanto il database contenente i dati personali degli utenti è ubicato sui server di questa società. Inoltre il sito, per sua natura, non può essere trasferito su server di altri fornitori di servizi web da parte del Titolare. Pertanto, in caso di cessazione del rapporto tra il Titolare del sito e la società Aruba S.p.A., tutto il contenuto, compreso il database, non sarà più accessibile e/o gestibile da parte del Titolare. Al Titolare è data solo la possibilità di trasferire il nome a dominio qualora ne resti il proprietario.

G.    Diritti dell’interessato.

In relazione al trattamento dei dati personali, l’interessato può esercitare, anche a mezzo delega o procura a persona fisica o associazione, i diritti riconosciutigli dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, e dunque, il diritto di accedere ai dati, il diritto di ottenere rettifica e/o aggiornamento e/o integrazione dei dati, il diritto di ottenere cancellazione / trasformazione in forma anonima / blocco dei dati ove trattati in violazione di legge, il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento, il diritto di opporsi al trattamento con finalità pubblicitarie e commerciali.

H.    Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento è COMITATO V PEEP. Per l’esercizio dei diritti o per qualsiasi informazione attinente al trattamento dei dati effettuato scrivere a comitatovpeep@gmail.com .

I. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

A tale proposito se  hai bisogno di ulteriori informazioni o se hai domande sulla politica della privacy di questo sito ti preghiamo di contattarci via email all'indirizzo

comitatovpeep@gmail.com

personalizzare la visualizzazione delle pagine web per ciascun utente e permettere una

server salva sul computer del visitatore attraverso il browser internet (es. Internet Explorer,

Firefox o Google Chrome, oltre che Safari).

identificazione e non compromettono la privacy o la sicurezza dello stesso. l nostro server

salvato in visite precedenti sul nostro sito, quale ad esempio la registrazione dell'utente

all'interno del sito stesso.

Info: Questo sito offre un semplice servizio di catalogamento. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito, è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione la pubblicazione e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di editor cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il o gli articolo/i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.

7) In che modo gli webmaster possono richiedere il consenso?

8) In che modo deve essere realizzato il banner?

9) Che indicazioni deve contenere il banner?

12) Che cosa si deve inserire nella pagina informativa più estesa?

Google Analytics

Google Analytics è uno strumento gratuito di analisi web fornito da Google, che invia cookies al tuo dispositivo. Le informazioni generate dal tuo utilizzo del sito, compreso il tuo indirizzo IP, sono trasmesse a Google e conservate nei suoi server. Google utilizza queste informazioni per valutare il tuo utilizzo del Sito, predisporre resoconti sull’attività del sito per operatori web e per fornire altri servizi relativi all’attività del sito e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi se richiesto dalla legge oppure in caso di terzi che elaborano queste informazioni per conto di Google. Comunque Google non associa il tuo indirizzo IP con nessun altro dato che Google possiede.

Durata

_utmc

Sessione

_utmv

0 minuti

_utmb

30 minuti

_utma

Due anni

_utmz

Sei mesi

Social Media

Possiamo ospitare ad esempio contenuti di You Tube, se riteniamo che questa possa migliorare la tua esperienza. Puoi condividere i contenuti che ti piacciono attraverso Facebook o includere contenuti presi da Twitter.

Per le informative sulla privacy, collegati a: